L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, June 20, 2012

EDIZIONI A MANO LIBERA: libri belli… per bimbi ribelli!

http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2012/06/edizioni-mano-libera-libri-belli-per.html

EDIZIONI A MANO LIBERA: libri belli… per bimbi ribelli!


Le Edizioni A Mano Libera vengono alla luce nella primavera del 2011, dall’esperienza che prosegue tuttoggi di LiberaMente – libreria raminga.

Reduce da diverse esperienze in veste di organizzatore di eventi di “contro-informazione” su tematiche tanto care all’ambiente “complottista” (come dimenticarsi della partecipatissima di due giorni di Darfo del 2007: “La fiera delle verità e delle menzogne”, con un ospite di particolare riguardo, il Dottor Tullio Simoncini?), decido così di dare vita ad un’idea che mi frullava in testa da parecchi anni: riuscire a portare per le strade e le piazze l’informazione libera da interessi e manipolazioni.

Così, nel giro di poche settimane, la mia piccola libreria ambulante prende forma e catalizza attorno a sé notevole curiosità da parte della gente comune. Denoto però fin da subito, in moltissime persone con le quali vengo a contatto, una grande superficialità e scarsa conoscenza di argomenti scottanti quali le scie chimiche, l’immensa balla legata al grande business del cancro e dei suoi malati, la spada di Damocle del controllo delle masse, arrivando molto spesso a rendermi conto di quanto la pressione mediatica esercitata quotidianamente da TV, radio, giornali al soldo del Sistema abbia completamente atrofizzato il cervello delle masse adulte, le quali faticano non poco a riconoscere la Verità.


Quasi sull’orlo della rassegnazione, mi rendo però conto che le mie piccole battaglie devon essere portate avanti non per questa società che reputo sull’orlo dell’abisso, ma bensì per costruire un mondo migliore per le future generazioni; così, grazie anche alla grande ispirazione che la gioia di vivere di mia figlia Benedetta mi regala, decido di lanciarmi a capofitto nella creazione di piccole storie in rima per spiegare ai più piccini come funzionano realmente le cose.

Ispirandomi a principi libertari che da qualche anno a questa parte ho fatto miei, scelgo però il canale editoriale meno convenzionale in assoluto: mi affido così all’editoria creativa ed autoprodotta, ovverosia la semplice tecnica di realizzazione di libri fatti a mano, con materiale riciclato (carta, cartone, cartoncino, e molto altro…), e che prevede appunto l’autoproduzione in tutte le sue fasi (scrittura, taglio, rilegatura, manipolazione, inserimento di oggetti, distribuzione, scambio, baratto e/o vendita).


Vedono così la luce storie molto semplici, ma al contempo profonde, quali ad esempio “L’Acqua rubata nel regno tornata”, in cui spiego ai piccoli amici la metafora della privatizzazione dell’acqua attraverso una storiella in cui un malvagio tiranno vuole prendersi il lago di una cittadina, con esiti nefasti da parte sua…, ma il pezzo forte della mia collezione credo sia proprio “Il Nuovo Ordine Mondiale”: in questo racconto vi è un Mostro che governa l’intero paese, controllando ogni singolo evento della vita cittadina e ponendo tutti gli abitanti alla stregua di schiavi… La situazione rischierebbe di degenerare, ma fortunatamente saranno i più piccoli, dal cuore limpido e sentimenti genuini, a far fronte comune contro il marrano, sconfiggendolo e riportando il sereno nella cittadina. Mi è sembrata un’idea simpatica ed accattivante per fare comprendere anche ai nostri piccoli amici cosa sia e come funziona questo perverso meccanismo!


Se volete conoscere anche le altre storie che ho realizzato, fra le quali ve ne sono diverse a sfondo vegan ed animalista, potete consultare il mio sito: 


A proposito: sono costantemente alla ricerca di feste a tema vegetariano-vegan, a manifestazioni dedicate all’etico, a mercatini del riciclo-riuso, a fiere della piccola editoria, festival libertari, mercatini biologici, incontri d’informazione libera, e quant’altro, che si svolgono nelle vostre zone! La mia furgo-carretto-libreria sarà ben lieta di far mostra di sé!

Buona vita!
Alessandro

Un ringraziamento particolare a Federico di Casa Editrice Libera e Senza Impegni che ha curato l’editing e i disegni della storia!





Nuovo Ordine Mondiale: un politico confessa i suoi piani.

Altri articoli: 
 http://scienzamarcia.blogspot.it/search/label/nuovo%20ordine%20mondiale

22 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. Ma quanto fanno schifo?
    Parlano di controllo mentale e lavaggio del cervello ai bambini e poi fanno esattamente il lavaggio del cervello ai bambini?

    Schifosi esseri a malapena consapevoli che cercano di creare una nuova generazione di gonzi paganti.

    Inqualificabile

    ReplyDelete
  3. Pure loro devono vivere in un mondo infetto dalle tue malate idee?

    schifoso

    ReplyDelete
  4. Condivido che i bambini, in quanto tali, devono vivere nella spensieratezza, avranno tempo, crescendo di rendersi conto da soli del mondo di merda in cui viviamo, a meno che non diventino imbeccilli patentati come voi, in quel caso tutto rose e fiori ahahahaha

    ReplyDelete
    Replies
    1. ciao bimbominkia gianluca,

      era da un po' che non commentavi.
      tutto bene?

      Delete
    2. Bimbominkia Gianluca è sicuramente tra quelli che crescendo è diventato imbecille, quasi quanto strakkino :D:D:D

      Delete
  5. Un mentecatto che vuole infangare la spensieratezza dei bambini con le sue menzogne.
    Quanto fa schifo questa persona

    ReplyDelete
  6. Mi chiedo: ma le farà le ricevute fiscali quando vende le sue minch... i suoi libri?

    Oppure lui e il suo carretto sono nella totale illegalità, magari occupando abusivamente il suolo pubblico?

    ReplyDelete
  7. Ecco un altro APS che cerca di recuperare un po' dei soldi che, da perfetto DIVERSAMENTE INTELLIGENTE, ha speso per pubblicarsi i libri
    Da "Il Pendolo di Foucalt" di Umberto Eco:


    Un APS è un Autore a Proprie Spese e la Manuzio è una di quelle imprese che nei paesi anglosassoni si chiamano "vanity press". Fatturato altissimo, spese di gestione nulle.

    ReplyDelete
    Replies
    1. ?
      Dove sarebbe la fregatura nell'avere altissimi ricavi e costi nulli?

      Anche se il fatturato non fosse incassato, di fronte a spese nulle...

      Delete
    2. Lo dice nel senso che la casa editrice non rischia nulla.

      Tu hai un libro da pubblicare?
      Paghi e loro te lo pubblicano, poi, per piazzare il libro ti devi arrangiare per conto tuo.

      Se non vende, sono cavoli tuoi.

      Delete
    3. Rado infatti Eco parla di AUTORE A PROPRIE SPESE, ossia è l'autore che paga tutte le spese di stampa, come riporta anche wikipedia (lo se che hai il dente avvelenato son wikipedia it) dice:
      L'editoria a pagamento (in inglese, vanity press, in francese Édition à compte d'auteur) è il segmento del mercato editoriale in cui la pubblicazione di un libro è pagata principalmente dall'autore del libro stesso e non dai suoi lettori. L'espressione in lingua inglese è maggiormente caustica nei confronti della vanità degli autori, in genere di componimenti poetici o di romanzi, mentre quella francese sottolinea di più il caso in cui il testo, spesso un saggio, vuole valorizzare una località o una produzione che spesso trova in enti pubblici o in società private la sponsorizzazione che contribuisce ad affrontare le spese.

      Il fenomeno in lingua italiana è anche noto con l'acronimo APS, cioè autori a proprie spese, inventato e reso di uso comune nella lingua italiana da Umberto Eco, nel suo romanzo Il pendolo di Foucault, nel quale narra, fra l'altro, le vicende di un editore che, oltre alla normale attività imprenditoriale, pubblica anche aspiranti romanzieri e poeti facendosi pagare per questo e mettendo in campo una serie di artifici volti ad ingannarli rispetto alle effettive prestazioni che offre in cambio.

      E stavolta non dice troppe cazzate.

      Delete
    4. E' una prassi normalissima per aspiranti poeti o saggisti o scrittori...
      Vengono in tipografia e chiedono il preventivo per la stampa... in genere sono mille copie. Il "cliente" deve pagare le spese... se poi vende, ci guadagna altrimenti... puppa!
      Qualunque tipografia fa questo servizio, anche se non è editore.

      Delete
    5. Vi spiego: leggendo il post avevo capito che l'autore dei libri ne fosse anche l'editore, per cui su quella lunghezza d'onda avevo dapprima interpretato l'intervento di Mikhail.

      Grazie per le ampie spiegazioni.

      Delete
  8. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  9. Ho visto tanti libri per bambini, ma questi sono davvero tremendi!

    ReplyDelete
  10. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
    Replies
    1. carlin lo conosco ed è caustico da morire, l'ho scoperto grazie al caso "luttazzi copia".

      Delete
  11. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Andato oltre perché il suo cervello, stufo delle cazzate che spara corrado cannaiolo penna, ha deciso di salutarlo e andare da qualcuno con un Q.I. > 10?

      Delete
  12. lascia in pace almeno i bambini, sciacallo allucinato

    ReplyDelete