L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, December 25, 2012

Omaggio all'ENORME Klugman/Quincy


Diobòno (ok, aveva 90 anni, ma certe persone sembrano praticamente eterne) se ne è andato un MITO della mia - e non solo - infanzia/adolescenza.
tdm

http://www.repubblica.it/persone/2012/12/25/news/usa_morto_jack_klugman_il_medico_legale_nella_serie_tv_quincy-49414533/?ref=HREC2-1

Morto Jack Klugman, fece La strana coppia
con Randall e fu il medico legale in Quincy

Aveva 90 anni. Aveva lavorato anche con Humprey Bogart e Henry Fonda. Il suo debutto a Broadway nel 1952 con Golden Boy

NORTHRIDGE - E' morto all'età di 90 anni, nella sua casa di Northridge, in California, Jack Klugman, volto celebre della televisione statunitense, conosciuto soprattutto per il ruolo di protagonista nelle serie 'La strana coppia' e Quincy.

VIDEO Con il camice in Quincy

A confermare la notizia della scomparsa dell'attore è stato il figlio che, però, non ha specificato le ragioni del decesso. Klugman nel 1980 perse la voce a causa di un cancro alla gola e da allora per recuperare l'uso della parola si era sottoposto a continue sedute di riabilitazione.

Nato a Filadelfia, debutta a Broadway nel 1952 con Golden Boy e lavora accanto a mostri sacri come Humphrey Bogart e Henry Fonda. Il successo vero arriva negli anni '70 quando, insieme a Tony Randall, è protagonista di La strana coppia, serie cult in cui dà il volto a Oscar Madison, scrittore divorziato, trasandato e amante del gioco.

Tra il 1976 e il 1983 Klugman è, invece, protagonista di Quincy, dove interpreta un medico legale che collabora con la polizia. L'attore lascia la moglie e due figli. Klugman, nato a Filadelfia il 27 aprile 1922, fece anche molto cinema. Famosa la sua apparizione in 12 Angry Man, regia di Sidney Lumet con Henry Fonda del 1957, tradotto in Italia con il titolo La Parola ai Giurati, una sorta di manifesto garantista a favore del diritto alla difesa e al principio del ragionevole dubbio.
 
(25 dicembre 2012) © Riproduzione riservata

6 comments:

  1. "..se ne è andato un MITO della mia - e non solo - infanzia/adolescenza. "


    siam vecchietti eh
    :D

    l'ho visto qualche volta Quincy, non immaginavo fossi un fan di Jack Klugman

    buon natale :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda max, conosco quasi a memoria praticamente OGNI episodio di Quincy :)

      Se, poi, si comincia a parlare di Colombo (I e II serie) beh... :)

      Eh sì, s'invecchia. Ma direi bene (almeno, dal mio punto di vista)

      ilpeyote in OGNI CASO buon Natale

      Delete
  2. che grande nostalgia, mi dispiace molto se ne è andato un mito della mia infanzia, e si max, pure io sono piuttosto vecchiotto.

    ReplyDelete
  3. Ebbene si sono anche io tra i veci venuti su con Quincy

    ReplyDelete
  4. Se sono diventato medico è anche colpa sua ... Non ho fatto il "coroner" perchè da noi "non si usa" ... e allora ho preso un'altra strada ...

    ReplyDelete
  5. Io medico non lo sono perché economicamente non ne ho avuto la possibilità, ma anche io sono uno dei "veci" venuti su con "Quincy", e se lavoro nel campo della medicina è proprio grazie a lui e a tutti gli episodi che ho visto (e che continuo a rivedere su un canale satellitare, ogni tanto li rimandano).

    ReplyDelete