L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, January 29, 2013

Ipertiroidismo e altre malattie guarite con la dieta crudista

http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2013/01/ipertiroidismo-e-altre-malattie-guarite.html

Ipertiroidismo e altre malattie guarite con la dieta crudista


Di recente ho incontrato una persona che fino a pochi mesi fa era costretta a letto dalle conseguenze dell'ipertiroidismo e che è guarita adottando una dieta incentrata sul consumo di cibi vegetali crudi (che non vuol dire solo frutta e verdura, ma anche semi, germogli, frutta secca, il che include anche frullati e "cracker" di semi di lino fatti con l'essiccatore, "fette biscottate" di germogli fatte sempre con l'essiccatore, frullati, centrifughe o meglio ancora estratti realizzati con un apposito estrattore, di cui esistono modelli più economici e più cari ma realizzati tutti in acciaio inox).

La cosa non mi stupisce per niente dal momento che ho già fatto notare come la dieta crudista è compatibile quasi completamente con la dieta GAPS, messa a punto dalla dottoressa Campbell per curare la disbiosi (che è la causa nascosta di gran parte della malattie diffuse nell'occidente moderno); fanno eccezione le carrube ed i succhi/centrifugati di patate, non ammessi dalla dieta GAPS. Non so se i germogli di certi tipi di fagioli amidacei possono essere o meno compatibili con tale dieta, ad ogni modo è possibile scegliere i fagioli non amidacei.
Il resoconto di tale caso di guarigione mi ha entusiasmato ed ho fatto una ricerca su internet su crudismo e ipetiroidismo, trovando tantissime informazioni  e notizie interessanti.
La prima è l'esperienza di una donna cui era stato diagnostico l'ipertiroidismo ma che poi si è accorta (per una serie di circostanze casuali) che le prime analisi erano semplicemente state fatte nell'orario in cui la tiroide funzionava a pieno regime (secondo quanto le è stato poi confermato da un medico la tiroide alterna periodi di funzionamento "nella norma" e periodi di lavoro più intenso). In questo caso la paziente ha semplicemente scoperto che le terapie farmacologiche già prescritte (e fortunatamente mai assunte) non le erano affatto necessarie (vedi l'articolo http://www.paroleqb.it/amare-curare-corpo/guarire-tiroide-senza-farmaci).

La seconda è la storia della famiglia Boutenko (ritratta nella foto qui sopra) che è diventata famosa per avere sconfitto un gran numero di malattie più o meno inguaribili (o "gestibili", ma non curabili, con assunzione di farmaci vita natural durante) secondo la medicina ufficiale.
Stiamo parlando di diabete giovanile, obesità, ipertiroidismo, fatica cronica, aritmia, asma, artrite, allergie varie, sparite adottando un regime crudista.
Su tale famiglia e la sua storia di guarigione potete leggere l'articolo
Da esso apprendiamo che dopo essere guariti da molti seri problemi hanno imparato a migliorare ulteriormente la propria dieta e la propria condizione di salute imparando dagli scimpanzé, i primati più simili all'uomo, ed integrando nella loro alimentazione sempre più germogli e vegetali crudi a foglie verdi.
Secondo quanto notato in alcune osservazioni gli scimpanzé si nutrirebbero per circa il 40% di tali alimenti (vedi i diagrammi  qui a fianco che permettono di raffrontare la dieta tipica crudista, quella degli scimpanzé e quella dello statunitense medio).

Maggiori informazioni su tale questione li potete trovare al link http://www.rawfoods.it/generale/dieta-ideale-limportanza-del-verde-imparando-dagli-scimpanze/, ma vi avverto che non tutti nell'ambito del crudismo concordano sul valore nutritivo dei vegetali a foglie verdi, visto che i fruttariani (che mangiano solo ed esclusivamente frutta, categoria nella quale includono i frutti degli ortaggi come cetrioli, peperoni e pomodori) ritengono che certi diagrammi derivano dall'osservazione di scimpanzè in cattività. Consiglio a chi voglia approfondire anche questo punto di vista la lettura delll'articolo http://www.fruttariani.it/luomo-non-discende-dalle-scimmie.

Le esperienze della famiglia Boutenko sono state pubblicate su alcuni libri nonché siti internet quali www.rawfamily.com dove si possono trovare anche delle ricette (http://www.rawfamily.com/recipes) ed un video  http://www.rawfamily.com/films/15-green-smoothies-in-3-minutes.
Altre informazione sul regime crudista della famiglia Boutenko le potete trovare sul sito http://www.greenforlife.com/.
Un altro articolo interessante su ipertiroidismo e dieta crudista lo si trova al link
http://valdovaccaro.blogspot.it/2012/07/ipotiroidismo-eutirox-da-schivare-e.html.

Per chi vuole approfondire l'argomento del crudismo segnalo l'esistenza di un omonimo sito http://www.crudismo.com (che informa anche sull'esistenza di centri medici pediatrici vegetariani), del sito http://www.rawfoods.it/ (interessante e completo anche di ricette) e del blog http://tuttocrudo.blogspot.it/.

Sul sito http://www.cacaopuro.com è possibile acqistare tanti prodotti crudisti e biologici: olio di cocco, burro di mandorle, alga spirulina, polvere di acai (possibile rimedio contro i nanosensori), MSM ovvero zolfo organico a prezzi bassissimi (prodotto in Cina), fichi secchi, essiccatori, persino tavolette di cioccolata e carruba dolcificate col succo d'agave (ricordo però che la carruba è esclusa dalla dieta GAPS).

Sono disponibili anche diversi libri interessanti e tantissimi video presenti sul web (basta cercare, o in italiano o in inglese digitando le parole "raw food" o "crudismo" all'interno del motore di ricerca).
Interessante anche il sito Arnold Ehret Italia (il sistema di guarigione della dieta senza muco): http://www.arnoldehret.it/.

4 comments:

  1. Stiamo parlando di diabete giovanile, obesità, ipertiroidismo, fatica cronica, aritmia, asma, artrite, allergie varie, sparite adottando un regime crudista.

    Penna sei un cialtrone....

    Tranne il diabete e l'ipertiroidismo, le altre "malattie" sono normali per una persona OBESA..
    Per eliminarle basta una normalissima dieta ipocalorica ben bilanciata... Ovvero basta un normale medico e NESSUN FARMACO! Ah... ovviamente ci vuole anche la forte motivazione del paziente a voler dimagrire... altrimenti i farmaci servono per supporo a chi non riesce a seguire il regime alimentare della dieta.

    Il resto delle malattie da te citate non può essere curato come dici tu...

    CAZZARO!

    ReplyDelete
  2. Altre marchette ottenute pubblicizzando cure farlocche. Ma quanto ti pagano Corrado ? É sufficiente per pagarti le dosi giornaliere di cannabis ?
    Attento anche che stai facendo concorrenza al fuffaro crudista Valdo Vaccataro, potrebbe incazzarsi ...

    ReplyDelete
  3. ipertiroidismo? E' una fortuna averlo non una malattia.
    Capisco l'ipotiroidismo... :P

    ReplyDelete