L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, March 30, 2013

I denti cariati possono essere guariti dalla sola dieta? Meglio che non ti risponda, straccione che non sei altro...

http://scienzamarcia.blogspot.it/2013/03/i-denti-cariati-possono-essere-guariti.html

I denti cariati possono essere guariti dalla sola dieta?

Sinceramente la lettura di questo articolo http://www.thehealthyhomeeconomist.com/teeth-needing-root-canals-can-heal-with-diet-alone/ mi ha lasciato di stucco. Secondo quanto viene riportato un dente seriamente danneggiato al punto di richiedere una canalizzazione può ripararsi senza che si intervenga a livello dentistico. La soluzione, descritta nel libro Cure tooth decay  e raccomandata sin dal 1930 dal dentista Weston A. Price Nutrition and pshysical degeneration sarebbe persino semplice ed economica in quanto basata sulla dieta. Una testimonianza di guarigione viene raccontata in dettaglio al seguente link http://www.thehealthyhomeeconomist.com/how-i-healed-my-childs-cavity/

Potete leggere (in inglese) alcune informazioni direttamente dal sito http://www.curetoothdecay.com/
Ad ogni modo la base del metodo a quanto pare è una razione quotidiana di olio di fegato di merluzzo e burro chiarificato (tipico alimento indiano, ma facile da preparare in casa, vedi http://www.fragolelimone.com/2009/04/ghee-burro-chiarificato.html o vedi il video http://www.thehealthyhomeeconomist.com/video-how-to-make-ghee-butter-oil/ che però è in inglese)
Appena possibile cercherò di approfondire la questione e tradurre qualche materiale.
Il grosso guaio, alomeno per quanto mi riguarda, è che sono vegetariano, non mi piace l'idea di uccidere merluzzi per alimentarmi, e ho abolito i latticini in quanto non sono alimenti salutari per l'essere umano; in realtà però ho socperto poi che il burro chiarificato è ben diverso dai prodotti caseari perchè ... non contiene né caseina né lattosio!

Quanto all'olio di fegato di merluzzo contiene un discreto ammontare di vitamina D ed A, omega 3 e Iodio. Di sicuro la vitamina D è correlata ai denti, come possiamo leggere sul sito
my-personaltrainer.it 
Olio di fegato di merluzzo
L'azione antirachitica dell'olio di fegato di merluzzo, unitamente all'effetto della luce solare, migliora l'assorbimento intestinale di calcio e fosforo e ne aumenta il deposito nei denti e nelle ossa, rendendole meno inclini alle fratture. 
Non so se e quanto la vitamina A o lo iodio possano essere correlati a quanto su riportato, però so che l'alga kelp è ricca di iodio organico. Quanto agli omega 3 si possono assumere con l'olio di semi di lino spremuto a freddo, o ancora più semplicevahmente assumendone i semi (un cucchiaio di semi di lino in 3/4 di bicchiere d'acqua tiepida, lasciare in ammollo tutta la notte e assumere la mattina dopo). Tra l'altro i semi di lino contengono alcune sostanze (fitoestrogeni) che proteggono dal tumore al seno alla prostata ed al colon-retto.

Detto questo non so ancora se ci sono alternative vegetali al burro chiarificato. Di sicuro so solo che tale burro contiene vitamine A, D, K, E ed acido linoleicco coniugato (che si trova anche nell'olio di girasole).

7 comments:

  1. insomma la solita truffa della dieta ROTFL ma tutte queste diete a cui fa le marchette non saranno mai in conflitto tra di loro ?

    sarebbe opportuno che il penna provasse questa fantastica dieta direttamente su di lui invece di proporla e di rischiare di danneggiare la salute del prossimo, sono sicuro che in poco tempo correrebbe a comprarsi una bella dentiera
    ROTFL

    ReplyDelete
  2. La vitamina D è correlata ai denti come del resto la vitamina B è correlata al buco del culo a cui è correlata la vitamina C.

    ReplyDelete
  3. Lavarsi i denti dopo mangiato e prima di andare a dormire, così che ti marciscano, no eh? Troppo semplice, immagino, per certi menti eccelse...

    ReplyDelete
  4. fluoro, filo interdentale, igiene dentale quitidiana..controlli ogni 6 mesi, pulizia, radiografie: solo questo può prevenire l'insorgere di carie e altre patologie. Quando un dente è cariato e lo smalto o la dentina sono state intaccate non esiste NULLA se non l'amalgamao le resine sintetiche che possano ricostruire il dente. ALtro che dieta...razza di citrulli merluzzomani.

    ReplyDelete
  5. ...non so ancora se ci sono alternative vegetali al burro chiarificato.

    Ovvio. Sono sullo scaffale della pancetta disidratata vegetariana.

    Di sicuro so solo che tale burro contiene vitamine A, D, K, E...

    E questo qua è un docente di fisica?

    ReplyDelete
  6. Ma scusate....

    Si proponga al Penna di fare da cavia da esperimento sotto controllo...

    Si controlla lo stato della sua dentatura (AARRRRGGGHHH!) adesso e tra due anni, dopo aver passato tutto il tempo a seguire la sua "dieta"...

    Tra due anni si ripresenta dal dentista e vediamo che conto gli appioppa.... ;-)

    J.

    ReplyDelete