L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, June 16, 2013

ORO. 10 mila cinesi in coda per comprarlo


http://tuttouno.blogspot.it/2013/06/oro-10-mila-cinesi-in-coda-per-comprarlo.html

ORO. 10 mila cinesi in coda per comprarlo

 
10.000 cinesi pazientemente in attesa fuori di un negozio per comprare oro.
La scena si svolge nella città di Jinan durante il festival di 3 giorni del "Dragon Boat".  
Dopo l'inflazione galoppante vissuta dal paese nel 2011, [ah sì? "inflazione galoppante"? Andiamo a leggere i dati qui] la banca centrale cinese ha deciso una massiccia iniezione di denaro per rilanciare il sistema bancario in via di asfissia, e per sostenere un'economia vacillante.
Inoltre, la Banca Mondiale ha rivisto al ribasso le sue previsioni di crescita per la Cina, portandoli al 7,7% invece del 8,3% precedente. [esticazzi...]
Mentre le prospettive economiche sono relativamente cattive, sembra che un certo panico si impadronisce di una parte della popolazione che cerca con tutti i mezzi di proteggere i propri risparmi.

La Cina da alcuni anni sollecita i cinesi ad investire nell'oro.
La Cina è il più grande "produttore" di oro al mondo, con più di 350 tonnellate all'anno.
Inolte ha investito in miniere straniere e tutto ciò che esce dalle sue miniere resta in Cina.
E come non bastasse ramazza tutto l'oro che puo' sul mercato internazionale.
Secondo gli esperti economici lo fa per rafforzare lo yuan e per imporlo al mondo come la valuta di riferimento per sostituire il dollaro che non smette di crollare.
La Cina vuole creare una seconda borsa dell'oro in Asia per competere con quella anglosassone che viene continuamente manipolata al ribasso, vedere la JP Morgane e la Goldman Sachs che vendono l'oro su carta (quando vengono venduti 10 Kg di oro fisico, queste banche vendono una tonnellata su carta), [EH?] in questo modo queste banche cercanno di tenere basso il valore dell'oro, ma la creazione di una borsa dell'oro in Asia che portasse il prezzo dell'oro al livello effettivo potrebbe semplicemente condurre le due grandi banche USA alla rovina e molti paesi con loro.


Esprits.hoppi ovvero questo, dimostrando di avere un QI inferiore a quello di un paracarro e ingannando - ma sappiamo che è il suo mestiere, è in ottima compagnia di altri straccioni - i lettori della sua discarica.
tdm

9 comments:

  1. ma io dico, queste colossali cazzate come se le inventa ? capisco che la sua intelligenza sia pari a 0 ma probabilmente non capisce neanche quello che legge, ROTFL un crescita di solo 7,7 % ma ha idea di cosa significhi ???

    poi non commento neanche le altre scemenze sull' oro

    la quotazione attuale è dì 44.700 $ per kg
    a luglio 2011 aveva toccato la quota record di 59.000 $ a kg ma se torniamo in dietro nel 2000 l'oro era valutato 9.000 $ al kg

    come vedete le cazzate alla giuditta hanno le gambe molto corte

    http://oro.bullionvault.it/Prezzo-Oro.do

    ReplyDelete
  2. Giuditta di economia, come di mille altre cose, dimostra ogni volta che scrive qualcosa di non capire un emerito cazzo.

    ReplyDelete
  3. Ma poi scusate, quando si compra oro per investimento (non so, io AMMETTO DI NON ESSERE UN ESPERTO!) non si comprano gioielli come la gente delle foto, in un negozio ... ma piuttosto che so lingotti, fiorini, marenghi ... o no?

    ReplyDelete
  4. in effetti comprare gioielli in oro è da dementi, a meno che il valore del metallo in quel momento sia particolarmente basso.

    In un gioiello non compri l'oro al suo valore di metallo, ma al suo valore di prodotto rifinito, quindi un anello che ti costa 500€ che pesa 5 grammi, quando lo vendi ne prendi, se ti va bene ne porti a casa 250. perché chi compra oro non lo fa in base alla quotazione di mercato, ma in base a quanto deve guadagnarci.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti i cd. "compro oro" comprano (a peso) al massimo alla metà del prezzo di mercato. Discorso diverso per ad es. orologi di pregio (un Rolex Daytona, per dirne uno) il cui valore dipende da domanda e offerta di collezionisti e amatori del genere. Per i gioielli, beh, dipende dalla fattura e (appunto) dagli amatori: il tipo di oro (rosa, rosso ecc.) la caratura (da 14K in su) il produttore, la fattura, la particolarità...

      Si deve considerare anche il 'luogo' del mercato: è risaputo - a parte gli straccioni - che ad es. in Asia, Cina e India in particolare, chi può permetterselo tende ad accumulare oro rispetto ad altri beni rifugio, e non è solo ostentazione di ricchezza.

      E' un discorso molto lungo, posso comunque dire la mia pur non essendo del ramo, ma un appassionato di parte del ramo stesso e conoscendo direttamente o quasi la faccenda.

      Ciò non toglie che modello giuditta abbia riportato un sacco di minchiate di magnitudo intergalattica.

      ilpeyote patek philippe

      Delete
    2. l'oro da investimento è a 24 carati (100%) da gioielleria tipicamente Italiana 18 carati (75% oro) in altri paesi ( e soprattutto in oriente) usano oro anche a 14 o 10 carati ossia l'oro è meno del 50%.
      In oltre alla Cina fa comodo che lo RMB sia basso per esportare di brutto e farebbe comodo un dollaro più forte visto che hanno investito nel debito pubblico americano.

      Delete
    3. chi investe in oro non compra gioielli, quello è tutt'altra cosa, avete presente a Dubai i distributori automatici di lingottini d'oro ? (lo sembra un assurdità detto così ma c'è anche a Bergamo -_- alla faccia della crisi )

      Delete
  5. insomma, le solite CAZZATE di un'idota incapace e s corto di cazzo.
    @claudio. quanto una deficiente del genere è a corto di cazzo da vari lustri, si inventa qualsiasi cazzaota

    ReplyDelete
  6. OT

    Scoperto un nuovo terribile complotto

    http://www.vice.com/it/read/i-gatti-sono-spie-mandate-dagli-alieni

    Segnalatelo al komandante!!!

    ReplyDelete