L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, July 8, 2013

Aldo Moro, i servizi segreti, Gladio e la sovranità monetaria

Aldo Moro, i servizi segreti, Gladio e la sovranità monetaria


Quando ero piccolo e sentivo parlare del cosiddetto "affare Moro" mi ero fatto l'idea che Moro fosse il solito politicante intrallazzatore della Democraza Cristiana, che ha avuto la sfortuna di essere oggetto della violenza di una frangia violenta di terroristi comunisti.

Adesso che sono grande invece ritengo che ciiò sia esattamente quanto le élite dominanti ci hanno voluto fare credere.

Un po' come Kennedy avevo visto solo una delle due facce, quella oscura (vedi l'articolo http://scienzamarcia.blogspot.it/2008/03/le-due-facce-di-kennedy-il-signoraggio.html).
Il ripensamento è iniziato quando ho compreso che se hanno ucciso Moro è stato anche perché lo Stato lo ha abbandonato. Una volta assodato questo (e non ci vuole poi molto se si studiano i documenti o se si va indietro con la propria memoria) le cose si vedono sotto un altro aspetto.
Qui di seguito una rassegna di link che permette a chiunque di farsi rapidamente un'idea di quello che realmente è successo dopo avere letto che:

- leader politici spifferano il nome della via in cui viene tenuto sequestrato, ma la polizia non lo trova
- l'appartamento in cui viene tenuto nascosto si trova nello stesso palazzo di alcuni appartamenti dei servizi segreti
- i terroristi hanno una precisione di tiro spaventosa: uccidono tutti i membri della scorta senza fare un graffio ad Aldo Moro
- c'era un'organizzazione segreta (Gladio) dotata di un incredibile arsenale militare e con lo scopo di impedire ai comunisti di andare al governo (Aldo Moro preparava il terreno per un governo con il PCI)
- un leader della CIA ha ammesso di avere manovrato i terroristi affinché uccidessero Moro 
- Moro ha curato il conio di monete e cartamoneta esenti dal signoraggio (come fece Kennedy poco prima di essere ucciso)

Buona lettura

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1991/07/24/casson-cossiga-mi-onora.html

http://www.repubblica.it/politica/2010/08/17/news/cossiga_il_presidente_picconatore-6182111/

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_20756880.html

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/05/ecco-chi-ha-ucciso-aldo-moro.html

http://www.frontediliberazionedaibanchieri.it/article-aldo-moro-morto-per-500-lire-110527476.html

http://www.ilgiornale.it/news/interni/quel-fantasma-caso-moro-che-incombe-su-prodi-colle-906392.html

http://www.corriere.it/cronache/08_marzo_13/caso_moro_bianconi_ruolo_servizi_segreti_77fbf906-f108-11dc-9d4f-0003ba99c667.shtml

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1992/02/01/casson-ma-io-non-mi-fermo.html

8 comments:

  1. Per la serie:"una bella ca..zata" non va mai perduta...
    La storia di Moro assassinato perché aveva fatto stampare le banconote da 500 lire senza chiedere alla BCE che, caso strano, allora non esisteva ancora. Magari si potrebbe anche ricordare che negli anni '60 e '70, quando "non c'era il signoraggio" l'inflazione viaggiava sul 15-20% annuo.
    Ah si potrebbe anche ricordare che le banconote da 500 lire furono stampate per sostituire le monete d'argento sparite dalla circolazione dato che gli italiani preferivano tesaurizzarle e questo fatto aveva causato una crisi degli spiccioli.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sulla crisi degli spiccioli non sono d'accordo. Mi ricordo bene che erano sparite TUTTE le monete, non solo quelle da 500 lire, ed erano state sostituite con mini-assegni circolari (oltre che con gettoni del teleno), per lo più da 100 lire (oltre che con gettoni del telefono). Quella sì che è stata una sporca operazione di signoraggio bancario, perché le monete erano state fatte sparire dalle banche o da qualche loro complice, ben sapendo che di quegli assegnini solo una minima parte sarebbe stata presentata per l'incasso. Ricordo anche benissimo che, quando alla fine si capì che stava per scoppiare lo scandalo, se non erro dopo un'azione dimostrativa inscenata dai radicali, da un giorno all'altro, con una rapidità impressionante. le monete metalliche ricomparvero in quantità tali che la Zecca mai e poi mai avrebbe potuto produrre. E, come sempre accade in Italia, tutto cadde nell'oblio e nessuno pagò, che io sappia.

      Delete
  2. Commento dalla discarica, per farsi due risate prima di cena

    Mauriziolunedì, luglio 08, 2013 5:42:00 PM

    È incredibile quanto si ingegnano per insabbiare la verità ... senza la formazione che ci danno i frstelli Marciano' saremmo ancora li a guardare la televisione .. nulla possono i vari Butler e scagnozzi con quelli di facciamo i test .... ci cascano solo gli imbecilli ... grazie a tutto il comitato

    ReplyDelete
    Replies
    1. "grazie a tutto il comitato"
      quello che maurizio dovrebbe aggiungere e' "per fregarci tutti i soldi che ci frega perche' siamo boccaloni e per farci fare ogni giorno la figura dei fessi".
      Cosi' la frase avrebbe un senso.
      Il resto del commento, no, un senso non lo ha proprio.

      Delete
  3. A proposito (commento-sinverguenza) ma l'hanno tolta la scatola nera ad Andreotti?

    ReplyDelete
  4. http://nico-murdock.blogspot.it/2013/07/marciano-e-la-campagna-disinformativa.html

    ReplyDelete