L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, September 30, 2014

Il profilo psicologico del rosicone

http://www.tankerenemy.com/2014/09/il-profilo-psicologico-dello-stalker.html

Il profilo psicologico dello stalker

Il nostro Governo e, per la precisione, il Ministero dell'interno ed il Ministero di grazia e giustizia [che ancora piu' per la precisione NON ESISTE PIU' - n.d.eSSSe], attraverso i servizi (non deviati) dello Stato, operano da tempo per contrastare l'informazione indipendente in Italia. Per conseguire questo obiettivo, arruolano psicopatici che fungono da persecutori. I burattinai sono ben al corrente delle... "potenzialità" di certi loro agenti e sfruttano le turbe psicosomatiche di detti personaggi con il fine di fiaccare l'opposizione al regime.

Definizione di stalking e di stalker

Lo stalking è una forma di aggressione psicologica e fisica finalizzata "a sopraffare la volontà della vittima, a fiaccare il morale e la capacità di resistenza attraverso uno stillicidio pressoché incessante, perpetrato in un unico contesto di un crescendo persecutorio, infiltrante come una goccia che a lungo andare scava la pietra".

Il “molestatore assillante” manifesta, infatti, un complesso insieme di comportamenti che vengono ben racchiusi sinteticamente dall’espressione “fare la posta” che comprende l’aspettare, l’inseguire, il raccogliere informazioni sulla “vittima” e sui suoi movimenti, comportamenti che sono quasi sempre “tipici” di tutti gli stalkers, di là dalle differenze rilevate di situazione in situazione.

J. Reid Meloy ha identificato una serie di caratteristiche che contraddistinguono questi aguzzini:

1. Gli stalkers sono più anziani dei criminali in genere. Solitamente sono nella fascia tra i 40 ed i 50 anni.

2. Generalmente essi hanno precedenti criminali, psichiatrici o di abuso di sostanze stupefacenti. Possono soffrire di disordini mentali come dipendenza da alcool e droghe, disturbi dell'umore o schizofrenia (disturbi cosiddetti dell'Asse I).

3. I persecutori possono soffrire anche di disturbi dell'Asse II: paranoie di personalità e disordine di personalità dipendente.

4. Molti carnefici non sono psicotici nel momento in cui commettono il crimine dello stalking.

5. Le ricerche hanno indicato che lo stalking è una patologia della sfera affettiva, evidenziata da alterazioni psicologiche durante l'infanzia e recenti perdite nell'età adulta precedenti l'inizio dell'attività di stalking.

6. Almeno metà degli stalkers minaccia le proprie vittime e, anche se la maggior parte delle minacce non è portata a compimento, il rischio di violenza aumenta quanto più le intimidazioni sono precise.

La coazione che connota il comportamento di stalking e che permette di delinearlo anche giuridicamente, ha indotto ad ipotizzare che tale problema fosse una forma di “disturbo ossessivo”. Tuttavia, come è stato osservato, i disturbi psicopatologici ossessivi sono connotati da vissuti egodistonici relativi ai comportamenti attuati e, conseguentemente, da un malessere provocato dalle idee, dai pensieri, dalle immagini mentali e dagli impulsi ossessivi legati alla persecuzione. Questi vissuti di disagio e di intrusione in realtà non risultano presenti in genere negli stalkers che, al contrario, tendono perfino a trarre piacere dal perseguitare.

La tipologia tipica di molestatore insistente è stata definita “il risentito”. Il suo comportamento è sospinto dal desiderio di vendicarsi di un danno o di un torto che ritiene di aver subito ed è quindi alimentato dalla smania di vendetta. Si tratta di una categoria piuttosto pericolosa che può ledere prima l’immagine della persona e poi la persona stessa. Il problema più grave è legato alla scarsa analisi della realtà, perché il risentimento spinge a considerare giustificati i propri comportamenti che, producendo sensazioni di controllo sulla realtà, tendono a loro volta a rinforzarli.

Avete riconosciuto questo profilo nel cosiddetto disinformatore? Vi ricorda Task Force Butler, al secolo Federico De Massis? Non vi siete sbagliati affatto! E' il suo ritratto, come è il ritratto di tanti altri suoi... "colleghi". Ora che sapete riconoscerli, non fornite loro spazio nelle discussioni sulla Rete. Ignorateli. Isolateli... e consigliate loro un buono psichiatra.

Fonti:

studiolegalepaternostro.it
benessere.com


7 comments:

  1. 6. Almeno metà degli stalkers minaccia le proprie vittime e, anche se la maggior parte delle minacce non è portata a compimento, il rischio di violenza aumenta quanto più le intimidazioni sono precise.

    Ma tu guarda, il ritratto sputato del complottista medio, quello che minaccia sfracelli e che alla fine si dimostra il solito leone da tastiera...

    ReplyDelete
  2. Che succede? I processi si avvicinano e i gonzi non sganciano?

    ReplyDelete
  3. Suona strano scritto da uno che:

    Pubblica su internet una lista diffamatoria con i dati personali di persone che semplicemente non la pensano come lui.

    Scrive mail ai datori di lavoro delle suddette persone tentando inutilmente di fargli licenziare

    Perseguita sul suo blog chiunque non la pensi come lui

    Diffama si sul suo blog che su facebook altri complottisti colpevoli di rubargli la scena

    E' assillato da cose che non esistono come le scie chimiche

    Pedina le persone, le fotografa di nascosta e pubblica le loro foto

    Cerca tutto il giorno di identificare persone basandosi su indirizzi mail ed ip con goffe conseguenze

    Registra le telefonate e le pubblica su internet

    Insulta chi ha subito lutti o lesioni accusandoli di essersi inventato tutto

    Minaccia azioni violente a caso

    Fomenta altre persone alla violenza

    E questa è solo una parte visto il masochismo con cui fa costantemente delle figure pietose e si lagna se viene preso in giro, sopratutto contando il fatto che è libero di bannare, bloccare, mettere nello spam tutto quello che non gli aggrada

    ReplyDelete
  4. Il primo commento sul sito fogna:

    Koenig m.b.martedì, settembre 30, 2014 5:31:00 PM

    Uno spazio "giusto" ce l' avrei per loro, non nella Rete ovviamente.

    Quando si dice "cantarsela e suonarsela"

    ReplyDelete
  5. certo che lo STALKER rosario FALSARIO marcianò ha fatto la perfetta descrizione di se stesso

    ReplyDelete
  6. Generalmente essi hanno precedenti criminali (ome rosario FALSARIO marcianò), psichiatrici o di abuso di sostanze stupefacenti (come corrado CANNAIOLO penna). Possono soffrire di disordini mentali come dipendenza da alcool e droghe (come corrado CANNAIOLO penna), disturbi dell'umore o schizofrenia (come antonio SCIACALLO NAZISTA marcianò).
    Insomma rosario CRIMINALE marcianò continua a descrivere sé stesso e i suoi sodali

    ReplyDelete
  7. Due commenti dal fogna-blog:

    ginger venerdì, ottobre 03, 2014 10:49:00 PM

    Se esistesse il vaccino anti-stalker mi occuperei personalmente della distribuzione ai portatori della tara...
    Rispondi
    Risposte

    Straker venerdì, ottobre 03, 2014 11:07:00 PM

    Il miglior vaccino dovrebbe essere costituito da una magistratura onesta, ma mi rendo conto che chiedo troppo

    Strakotto...ci tieni proprio a finire in galera?

    ReplyDelete