L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, September 10, 2014

Povero Tesla - quando l'ignoranza regna sovrana

Una su tutte:

Torre di Wandenclyffe, un trasmettitore di 57m d’altezza, capace di soddifare il fabbisogno energetico di tutto il pianeta.

Un TRASMETTITORE che GENERA energia?????



http://www.nocensura.com/2014/09/due-fisici-russi-vogliono-ricostruire.html?m=1

Due fisici russi vogliono ricostruire la Torre di Tesla!

Global Energy Transmission: due fisici russi vogliono ricostruire la Torre di Tesla e fornire energia a tutto il pianeta


“Che l’energia elettrica possa essere trasmessa economicamente, senza fili a qualsiasi distanza terrestre, l’ho inequivocabilmente dimostrato in numerose osservazioni, esperimenti e misurazioni, qualitative e quantitative. Queste hanno dimostrato che è […]



Nikola Tesla lo conoscono tutti, il fisico serbo-americano famoso per aver scoperto la corrente alternata, celebre per i suoi oltre 270 brevetti su elettricità e magnetismo, padre della teoria sullaconducibilità dell’energia attraverso la Terra.
Quest’ultima tesi, secondo la quale la Terra può essere utilizzata come un enorme conduttore d’energia elettromagnetica, nonostante fosse stata corroborata da Tesla attraverso innumerevoli studi ed esperimenti, fu additata come profana ed fu oggetto di scandalo, tanto da ritrovarsi presto al centro di accese controversie, che sfociarono in minacce e si conslusero con la demolizione nel 1917 della Torre di Wandenclyffe,  un trasmettitore di 57m d’altezza, capace di soddifare il fabbisogno energetico di tutto il pianeta.
Il concetto di base era questo: la Terra è capace di trasmettere energia attraverso la ionosfera, grazie all’interazione tra un fascio di particelle cariche emesso dall’alta atmosfera del Sole, ilvento solare, e la magnetosfera della Terra stessa.
Nonostante gli scienziati si siano da sempre divisi in merito all’efficacia dell’implementazione delle teorie di Tesla sul campo, il fisico serbo dimostrò in più occasioni come questa fosse possibile. Considerata l’importanza della propria scoperta, Tesla cominciò a progettare la Torre di Wandenclyffe, che avrebbe permesso d’ottenere gli stessi risultati però su scala definitivamente molto più grande.

Nonostante molti siano ancora restii ad ammettere l’efficacia degli esperimenti di Tesla, tutti i suoi risultati furono reali e resero palesi le proprietà conduttrici della Terra.
Un sistema capace di generare tutta l’energia di cui ha bisogno la popolazione mondiale in maniera praticamente gratis, è ovviamente un enorme ostacolo per i fornitori d’energia elettrica ed i propri miserrimi fini d’arricchimento economico e controllo della produzione e consumo d’energia. Un chiaro bastone fra le ruote delle proprie aspirazioni monopolitische.
Queste persone cercarono di persuadere e corrompere Tesla, opponendosi ai suoi obiettivi scientifici ed ostacolando i suoi esperimenti, in primis la realizzazione della torre che avrebbe permesso a tutto il mondo di usufruire d’energia senza bisogno di fili e senza dover pagare nessuna bolletta a nessun fornitore.
Ispirati dalla famosa Torre di Wandenclyffe, settant’anni dopo la morte del genio Tesla, due fisici russi, Leonid Plekhanov e Sergey Plekhanov, hanno cominciato questo 2014 a progettare una nuova torre, anzi, due.
Dopo aver trascorso gli ultimi anni a studiare i brevetti e le note di Nikola Tesla, i due fisici russi hanno dato vita al progetto Global Energy Transmission, che, grazie all’implementazione delle tecnologie attuali, microprocessori e nuovi materiali, propone la realizzazione di un trasmettitore d’energia planetario, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di tutto il pianeta.

Clicca e leggi qua come funziona.

Vi sembra fantascienza? Continuate a credere che le grandi compagnie elettriche abbiano ragione d’esistere e che privatizzare la fornitura d’elettricità sia giusto e conveniente? Conveniente per chi? Per noi che paghiamo un bene che dovrebbe essere, innazitutto, di dominio pubblico?
I due giovani fisici russi, vista l’importanza che tale progetto riveste per tutto il pianeta hanno deciso di rendere howitworks1-1pubblico il loro lavoro ed i risultati su internet, lanciando una campagna di raccolta fondi (Let’s built a planetary energy transmitter) volta a finanziare la costruzione della nuova torre di Tesla e lo svolgimento tutti gli esperimenti necessari.


Purtroppo, la campagna è iniziata lo scoros 2 Giugno 2014 e nessun mezzo di comunicazione ne ha parlato con la serietà che si merita… l’1 Agosto la campagna si è conclusa (per il momento) ed è riuscita a raccogliere solo 47mila dollari degli 800mila necessari.
Vi lascio al video di presentazione del progetto Global Energy Transmittion ed una serie di documenti per farvi capire che la trasmissione dell’energia sfruttando la conducibilità della Terra è un fatto, non fantascienza e che le compagnie elettriche di tutto il mondo stanno campando, come sempre, sulla nostra ignoranza.
Matteo Vitiello
Vedi gli approfondimenti all'articolo su  buenobuonogood.com

10 comments:

  1. Ma se una basta per dare energia a tutto il mondo la seconda a che serve?

    ReplyDelete
  2. Ho provato a scrivere un commento sul blog da cui viene questo coacervo di imbecillità, ma non funziona neanche la casella dei commenti. Figuriamoci come può funzionare il generatore di free energy...
    Comunque, il commento lo riporto qui:

    Glie lo chiedo in qualità di laureato in ingegneria elettronica, indirizzo Telecomunicazioni: ma lei ha un'idea, sia pure vaga ed approssimativa, del numero di idiozie scientifiche che il suo articolo contiene?

    Magari, se questo genio di Matteo Vitiello è in cerca di entusiastici commenti al suo eccelso lavoro, viene a leggerselo qui.

    ReplyDelete
  3. Quello che però mi manda veramente in bestia, riguardando la faccenda, è che quei due imbroglioni russi si sono beccati, a quanto pare, 47.000 dollari oltre ad altri a loro dire raccolti con un'altra campagna di crowdfunding.
    A questo punto, sponsorizzare la cosa come fa il vitiello non è solo da imbecilli, ma da truffatori.

    ReplyDelete
  4. La torre di Wardenclyffe, non Wandenclyffe come scrive l'idiota autore della pubblicazine, mi risulta sia stata progettata inizialmente per la trasmissione transoceanica senza fili sull'atlantico per la telefonia. Peró per questi scopo il progetto fallí quando Marconi inventó un sistema piú economico per fare sostanzialmente la stessa cosa. Tesla poi ,per mantenere l'interesse sulla struttura, tentó di trasformarlo in un sistema di trasmissione di elettricitá senza fili. Anche qui fallí in quanto nessuno volle investire su un progetto decisamente utopostico e penso irrealizzabile, anche con le píu moderne teconolgie.

    ReplyDelete
  5. La fuffa serve per mantenere i falliti con i soldi dei gonzi ...

    ReplyDelete
  6. Semplice nota:
    Di solito ci si lamenta degli effetti nocivi dei campi emessi dai ripetitori per cellulari e tv.
    Loro vorrebbero una torre in grado di emettere un campo tale da alimentare una casa a migliaia di chilometri di distanza?

    faccio un conto spannometrico
    3KW/radq(80m2)/3m (potenza domestica/ radice dell'area di un'appartamento/altezza) = alla densita' di potenza ideale all'antenna ricevente, circa 110[W/m2])

    per una casa a 1000km, una trasmittente isotropica ideale dovrebbe erogare almeno:
    110[W/m2]*4*pi*(1e6[m])^2 (densita' di potenza a distanza 1000Km * area di una sfera di raggio di 1000Km) = potenza ideale senza perdite della trasmittente di circa 1.38e15 [W]

    La produzione totale della nostra civilta' e nell'ordine degli 1e16 [W]

    In pratica, questa torre dovrebbe emettere il 15% del power output mondiale per alimentare una casa a 1000Km, e senza contare le perdite e le inefficienze varie... Il tutto ammettendo che un qualcosa di simile sia possibile (es. l'atmosfera attorno alla torre andrebbe certamente in breakdown a quelle densita' di campo)

    Tra l'altro con cosa pensano di alimentare la torre?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tra l'altro con cosa pensano di alimentare la torre?

      Ma è ovvio no? Con la seconda torre che vogliono costruire!

      Delete
  7. In pratica, questa torre dovrebbe emettere il 15% del power output mondiale...
    Magari un po' meno, perché gli imbroglioni ipotizzano un qualche effetto di guida d'onda che rende la sorgente anisotropa. Ma comunque tanto. Mi sono guardato (un po' distrattamente, lo ammetto) il loro seminario e mi sembra di capire che la loro idea sia che, siccome la corrente che va e quella che torna lungo un circuito sono uguali, quella che torna dovrebbe ritornare in circolo in qualche modo... ma non chiedetemi come.
    Invece ho notato un'altra cosa i due imbroglioni sono fratelli. Vi ricorda nulla questo?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sì, mi ricorda che la campagna di accatton... crowdfunding degli altri due fratelli imbroglioni non si è neppure minimamente avvicinata agli eccelsi livelli di questa. Questi sì che sono truffatori seri, gente che pensa in grande dall'alto di una torre (anzi: due) mica da un terrazzino!

      Delete
  8. >siccome la corrente che va e quella che
    >torna lungo un circuito sono uguali,
    >quella che torna dovrebbe ritornare
    >in circolo in qualche modo

    Guarda guarda, il solito problema che devono affrontare tutte le macchine a moto perpetuo :)

    ReplyDelete