L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, March 7, 2015

L’ombelico e la sua connessione con il resto del corpo umano – Neural terapia all’ombelico e casi di guarigione dall’asma bronchiale

http://scienzamarcia.blogspot.ch/2015/03/lombelico-e-la-sua-connessione-con-il.html

L’ombelico e la sua connessione con il resto del corpo umano – Neural terapia all’ombelico e casi di guarigione dall’asma bronchiale

Come si apprende dal sito del Dr Kerman L’ombelico ha connessioni dirette con il peritoneo e quindi con l’intestino con il fegato, il diaframma ed il pericardio ed anche con il tratto genito-urinario, oltre a connessioni indirette con il teschio da una parte e con l’arco plantare dall’altra.

Esso può essere considerato dal punto di vista energetico (ovvero de Ki o Chi, secondo la concezione della Medicina Tradizionale Cinese) come la sede di un antico trauma: la fine, il taglio (letteralmente parlando) dell’unità con la madre, con la fonte della vita.

Il chakra dell’ombelico, Manipura, collega il corpo fisico con i corpi sottili, compreso il corpo astrale. Anche secondo quanto riferisce l’antropologo Carlos Castaneda, che nei suoi libri narra un percorso di apprendistato presso uno sciamano indio, il corpo energetico è collegato al corpo fisico da una sorta di filamento di energia che parte dall’ombelico.



Qui di seguito la traduzione di una newsletter del dottor Robert F. Kidd, autore del libro Neural Therapy: applied neurophysiology and other topics

Cari colleghi C’è qualcuno tra i vostri pazienti che soffre di “curiosi” dolori addominali? Questo mese voglio discutere una parte della nostra anatomia che viene spesso trascurata: l‘ombelico, e la sua potenziale importanza nella medicina clinica. Alcune delle sue proprietà sono sorprendenti, almeno per me, e può essere la chiave per comprendere una sindrome dolorosa altrimenti inesplicabile.

(...) Questa curiosa piccola cicatrice non è solo una reminiscenza di una fase precoce della nostra vita. Essa è anche importante dal punto di vista energetico e può essere la causa di una inusuale sindrome di dolori addominali — della quale più avanti discuterò in dettaglio.

L’ombelico è un portale energetico
Nella medicina orientale, l’ombelico è considerato uno dei maggiori portali energetici del corpo. Ilcentro dell’ombelico è un punto importante dell’agopuntura (vaso di concezione 8) ed è considerato un “punto proibito”, ovvero non dovrebbe essere mai trattato con un ago. C’è anche una scuola di agopuntura che usa un insieme di punti intorno all’ombelico, in maniera molto simile a come gli agopuntori dell’orecchi usano i punti sull’orecchio esterno.

Nel test di risposta autonoma (vedi il capitolo 4 del mio libro, Neural Therapy: Applied Neurophysiology and Other Topics) la sensibilità dell’ombelico all’energia emessa dal palmo della mano viene utilizzata per testare la risposta dell’intero sistema nervoso autonomo. Ponendo il palmo della mano aperto appena al di sopra dell’ombelico si dovrebbe stimolare, in una persona in buona salute, una risposta autonoma (l’indebolimento di un muscolo che funge da indicatore).

La medicina occidentale ha mostrato poco interesse nei confronti dell’ombelico, forse perché è considerato un organo vestigiale. Come l’appendice, l’ombelico può causare problemi in certe circostanze. Ma a differenza dell’appendice, che può essere una fonte di grave malattia, i problemi causati dall’ombelico sono sottili e probabilmente quasi mai diagnosticati (al di fuori del circolo della neural-terapia).

L’ombelico può generare un campo di interferenza
Nella mia pratica trovo forse due o tre casi all’anno di campi di interferenza nell’ombelico. Il paziente è quasi sempre femmina ed ha avuto molti anni di dolore addominale intermittente. Il dolore è generalmente simile a quello de crampi, diffuso e difficile da descrivere. In alcuni casi, è accompagnato da nausea o diarrea. La maggior parte dei pazienti in queste condizioni so no stati sottoposti ad esami approfonditi, a volte sin dall’infanzia.

Molto poco viene trovato da un esame fisico. Tuttavia c’è una reazione caratteristica che sembra essere sempre presente. Quando la mano dell’esaminatore si avvicina all’ombelico, il paziente sente una particolare apprensione e spesso cerca di spingere via la mano. La reazione è simile a quella che si manifesta a causa di un fortissimo solletico, ma la sensazione non p quella del solletico. Il paziente ha difficoltà a spiegare perché l’ombelico si sente così vulnerabile e può anche essere imbarazzato dal proprio comportamento.

Il test della risposta autonoma confermerà che l’ombelico è un campo di interferenza. Il trattamento consiste nell’iniezione di procaina nella pelle che circonda l’ombelico. Non è necessario infiltrare in profondità nell’ombelico.

La risposta è la stessa che si verifica in qualsiasi altro trattamento di un campo di interferenza. Il sollievo dal doloro può durare un giorno, una settimana, un mese o anche più. I trattamenti successivi sono sempre più efficaci ed alla fine il sollievo dal dolore è permanente.

Ho visto un caso di campo di interferenza acquisito nell’ombelico in un uomo anziano che soffriva di ascite. Presumibilmente l’aumento della pressione addominale ha causato uno stress meccanico all’ombelico. Ne è risultato un dolore alla schiena, ed il trattamento del campo di interferenza ha dato sollievo al mal di schiena. Tuttavia una risposta permanente non si è manifestata fino a quando non è stata trattata l'ascite ed è stato risolto il problema della pressione sull’ombelico. 

Da un articolo del dottor Franz Hopfer pubblicato sul sito biological dental health si apprende che ci sono casi di persone il cui ombelico (quando sono) nate tardava a cicatrizzarsi e sanguinava spesso, che hanno sviluppato prima una forma di eczema ed in seguito l’asma bronchiale. Trattando l’ombelico con la neural-terapia (iniezioni di procaina diluita all’1%) si registrano casi di guarigione. 

Su 100 soggetti nei quali è stata trattata solo la cicatrice dell’ombelico, nel 18 % dei casi viene rilevata la sparizione di diversi disturbi, quali asma, dolori addominali, cistiti croniche, cefalee e lombalgie. Vedi l'artcolo Weinschenk S. Campo interferente en ombligo. (The umbilicus interference field). Terapianeural.com, www.terapianeural.com/Mexic_2000/Stefan.htm . 12.12.2004. E vedi anche l'articolo http://neuralterapia-in-italia.webs.com/cicatrici-campi-perturbanti

Anche il dottor Angilé parla del rapporto tra dermatiti e ombelico e dei buoni risultati ottenuti con la neural-terapia (http://www.giovanniangile.it/neuralterapia_006.htm).



Leggi anche
L'ombelico-terapia

9 comments:

  1. ma l'ombelico, via epidermide, è collegato con tutto! da bambino mi dicevano di stare attento perché se si svita l'ombelico cade il culetto...

    ReplyDelete
  2. penna vai sempre a cercare le cialtronate più improbabili

    ReplyDelete
  3. OMG, che sfilza di cagate allucinate... =_=

    Eh, gli effetti delle "sostanze chimiche"... (vedi post successivo. :D :D :D )

    ReplyDelete
  4. Fa il professore....vi rendete conto che questo immane idiota senza senso fa il professore????
    Ok, voi adesso mi citerete Zret e io potrei rispondere con altri millemila cazzoni che hanno un posto che non meritano, eppure tutto ciò mi lascia sempre basito nonostante i miei 50 anni ormai passati.
    Scusate se lo dico, ma siamo proprio un paese di merda, ma di merda che più di merda non si può.
    Provo una profonda vergogna mista ad un grande disagio ogni qualvolta mi trovo all'estero, non sono italiano per mia scelta, ma solo per mera sfiga.
    Poi so anche io che fuori dai nostri confini non è tutto rose e fiori (ho un fratello in Scozia e una sorella in Canada) eppure sono convinto che come noi ci sia solo qualche oscuro e semisconosciuto paese in qualche landa desolata.
    Siamo un paese di cazzoni, di coglioni e di ignoranti, profondamente ignoranti, che ancora si crogiola su 4 nomi e su una storia che ormai appartiene solo al passato.
    Penna e soci non sono altro che la manifestazione del tessuto sociale di questo ridicolo e tragico paese, un paese composto da una popolazione composta per il 47% da analfabeti funzionali risultati dell'indagine PIAAC (Programme for the International Assessment of Adult Competencies)

    Viva Sergio Endrigo e Gianni Rodari (per chi sa cogliere la citazione) e viva anche Napoleone ovviamente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Di pro-Fesso-ri ignoranti ma anche idioti ne ho conosciuti diversi quando ero al liceo

      Delete
  5. Esso può essere considerato dal punto di vista energetico (ovvero de Ki o Chi, secondo la concezione della Medicina Tradizionale Cinese)

    Certo che straparlare di energia cosí come fa il Penna fa sorgere dubbi e sospetti su come tale individuo sia riuscito ad ottenere la laurea in fisica ...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Se non sbaglio ci ha messo una decina di anni contro i 4 previsti

      Delete
  6. Ieri linkedin mi proponeva tra i possibili contatti il Penna :-D
    pensate che potrei agire legalmente contro linkedin per questo?

    ReplyDelete
  7. Ieri linkedin mi proponeva tra i possibili contatti il Penna :-D
    pensate che potrei agire legalmente contro linkedin per questo?

    ReplyDelete