L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, December 10, 2015

In-Audi-ta manipolazione


http://zret.blogspot.ch/2015/12/in-audi-ta-manipolazione.html

si salva solo la twingo

https://archive.is/HHT5N

7 comments:

  1. Ma visto che zretino ha giusto 2/3 lettori non farebbe prima a telefonargli direttamente invece di esporsi alle pernacchie e al dileggio con le immani stronzate che scrive?

    ReplyDelete
  2. Meno pippe mentali, più pippe manuali, prof... :D

    ReplyDelete
  3. Zretino è passato dal commentare i film a commentare le pubblicità.
    ormai non c'è più programma televisivo che non commenti con le sue "teorie".
    Poi ti credo che sei sempre da solo a vedere la tv.

    ReplyDelete
  4. Si ricordi che il vocabolo italiano “automobile” in origine era maschile, come tutti i composti di mobile (ancora oggi “aeromobile” è di genere maschile). Tuttavia, poiché l’automezzo presto diventò un oggetto del desiderio nonché un surrogato della figura muliebre, un po’ alla volta il vocabolo “automobile” e l’accorciamento “auto” cominciarono ad essere associati ad articoli ed aggettivi femminili: alla fine il lessema cambiò genere.

    Questa pseudoetimologia la dice lunga sul rapporto che zret ha con il sesso femminile.
    "Mobile" è un aggettivo, quindi concorda con il nome associato, esplicito o sottointeso che sia, e non ha senso attribuirgli un genere.
    Anche "automobile" o "aeromobile" sono aggettivi, solo successivamente sostantivizzati, e possosno benissimo sottointendere, alla loro nascita, i sostantivi "vettura" o "macchina" nel primo caso ("macchina" si usa tutt'ora come sinonimo di automobile) e "veicolo" o "mezzo" nel secondo.
    E' solo una sua ossessione a fargli percepire un senso contorto alla normale evoluzione linguistica di una parola.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sintetizzando al massimo:
      Zretino sta alla figa come un diabetico alla Sachertorte

      Delete
    2. Che ci vuoi fare Mastrociliegia, lo Zretino, pur di scrivere qualcosa, tenta semplicemente di arrampicarsi sugli specchi inventando e scrivendo delle vere e proprie supercazzole etimologiche. La sua distorta cultura umanistica, di cui ormai è vittima e carnefice al tempo stesso, non gli consente ormai altro che una superficiale e vacua ampollosità.

      Delete
  5. Ormai Zret è passato per ovvi motivi sul piatto "schifo" nella bilancia pena/schifo. Però va detto che quando uno come lui, che si atteggia a erudito, che usa termini che neppure quelli della crusca, che conosce i segreti del mondo (.cit), ecco quando uno che si crede così prova a essere "brillante" e il meglio che riesce a partorire sono capolavori quali Partito deMoncratico o U.S.Atana o questo In-Audi-ta, ecco allora riesce a farmi ancora pena.

    ReplyDelete