L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, April 27, 2017

OT - Siamo tutti giornalisti

Interessante articolo di una certa Barbara Ardu' per Repubblica.

http://archive.is/fbdxu

http://www.repubblica.it/economia/2017/04/26/news/il_meglio_e_il_peggio_in_cielo-163960031/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P2-S1.6-T2

L'articolo riprende quanto pubblicato da Altroconsumo. Non so se e' stato l'autore di Altroconsumo a esagerare con lo champagne o se e' stata la Ardu'. Fatto sta che l'articolo e' pieno ci errori e strafalcioni che Word corregge automaticamente.

Cominciamo con una frase da 4 errori:

Ma già la russa Aerflot fa meglio (4 stelle), insieme a Turkish Airlaines (che da tempo conquista premi per la migliore in Europa),  Ethiad Airways e le compagnia scandinave.

Niente male, eh? Frase successiva:

Chi viaggia per lavoro tiene molto più di alla puntualità rispetto a chi vola per andare in vacanza. Una riunione o a un appuntamento non può essere rimandato, tantè che il 30% di chi prende l'aereo per mestiere, si assicura prima di partire di non incorrere nei ritardi.

E ancora (ma qui diamola buona come typo)

Un punteggio che va solo a cinque compagnie (Emirates, Qatar Airways, Singapore Airlines, Thai Rir e Cathay Pacific), tutte imprese non europee.

Il personale di bordo ha i peggiori risultati per Air Europa e Europa. Avanti:

Non brilla Alitalia nemmeno per quanto riguarda lo smarrimento dei bagagli o il danneggiamento. Ben il 16% di chi ha volato con la compagnia ha avuto un problema con la valigia, contro il 9% di Lufthansa, Emirates e di Brussels Airlain, le migliori. I criteri con cui sono state attribuite le stelle sono il prezzo, la puntualità e la professionalità dello staff a bordo.  Le migliori per pulizia sono Singapore Airlain, Cathary, e Emirates.

E finiamo con

E i diritti dei viaggiatori in caso di ritardi, smarimento dei bagagli e altro? Le leggi per ottenere i risarcimenti i sono, ma gli italiani ne fanno poco uso.

Ora mi domando: ma la signora Ardu' viene pagata per scrivere questa roba? Perche' allora dovrei essere pagato anch'io per scrivere cazzate su questo blog.



5 comments:

  1. Maria Latella nell'ultima sessione di Bastabufale a Montecitorio ha detto "Se paghiamo 80 centesimi a pezzo chi scrive online, come possiamo pretendere autorevolezza?"
    giusto; ma qualunque worprocessor ha incorporato il controllo ortografico e sintattico, sarebbe così difficile esigere che venga premuto un tasto? alla macchina non sono dovuti centesimi...

    ReplyDelete
    Replies
    1. This comment has been removed by the author.

      Delete
  2. Vado OT, ma vorrei ricordare che l'amico WASP se ne è andato
    alcuni giorni fa. Ciao Angelo. Un affettuoso ricordo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non ho voluto pubblicare un post per non dare l'input ai vari cialtroni e per rispetto.
      Hai fatto bene a ricordare WASP. L'ho fatto anch'io, in altra sede.

      Delete